TEORIA
Nel primo capitolo di questo video, il maestro illustra la procedura per colorazioni con più toni. Si prosegue poi con la ri pigmentazione o correzione di lavoro precedente.
Per riuscire a completare questo capitolo efficientemente, viene spiegato dettagliatamente allo studente la formulazione dei colori, rendendolo autonomo a tutti gli effetti.
Viene fornita una lista di prodotti da utilizzare per realizzare queste tecniche. I brand dei prodotti sono famosi a livello mondiale e hanno la percentuale di utilizzo più alta nei saloni di parrucchiere.
APPLICAZIONE
Questa lezione è suddivisa in tre macro aree e raffigura tre metodi di colorazione avanzata, per ottenere tre tipi di risultati diversi in base alle richieste della cliente.
Le 3 tecniche colore sono:
Colorazione a spicchi: per ottenere un risultato di tonalità decise, un connubio di colori ben distinti uniti tra loro e un equilibrio di colorazioni delicate.
Colorazione a rombi: tecnica utilizzata per ottenere un risultato dalle tonalità decise, con una distribuzione del colore delicata.
Colorazione match and color: si ottiene un risultato di diverse tonalità attraverso l’applicazione di colori complementare. Il tutto crea un risultato equilibrato e raffinato.
Il maestro realizza ogni singola colorazione in modalità virtuale, lo studente visualizza step-by-step.