TEORIA
In questo video formativo si insegna a scegliere la tecnica di schiaritura per realizzare la sfumatura desiderata. Le tecniche di schiaritura di livello avanzato sono 3 e ognuna di queste permette di ottenere un gioco di riflessi. Al fine di comprendere quale tecnica utilizzare per ottenere il risultato desiderato, viene consegnata una lista di domande da porre alla propria cliente, in fase di consulenza. . Inoltre, il maestro spiega come riconoscere da una foto la tecnica di schiaritura utilizzata. Intersecando le nozioni di teoria alle domande realizzate durante la consulenza, si potrà scegliere correttamente la tecnica e procedere con l’applicazione grazie ai prossimi video formativi. Verranno analizzati diversi tipi di decoloranti e super schiarente.
Le 3 tecniche di schiaritura sono:
Tie & Dye: per realizzare un effetto “ombrè” che permette di creare delle schiariture su un capello più scuro. Questo effetto è così elegante, che ha una disposizione totalmente naturale. Grazie alla sfumatura, non sarà visibile una ricrescita quindi la cliente non sarà costretta a ripetere la schiaritura con scadenza. Questa tecnica è ispirata alla colorazione delle maglie degli anni 80.
Veline ZigZag: realizzano un effetto di sfumature delineate e marcate, ma molto naturali. In questo caso le schiariture non arrivano fino alla base, ma la lasciano più scura.
Air Brush: tecnica che realizza un effetto chiaro fino alla base, ma sempre sfumato. Questo effetto permette di ottenere giochi di colore pop e naturali allo stesso tempo. Si differenzia dalle altre tecniche perché il professionista seleziona le ciocche lasciando incolore solo i capelli più corti e/o spezzati con il fine di salvaguardare la salute dei capelli.
APPLICAZIONE
Il maestro realizza ogni singola tecnica in modalità virtuale e lo studente le visualizza step-by-step.