TEORIA
In questo video formativo si insegna a realizzare la consulenza più idonea per la clientela. Si insegna a comprendere come scegliere la tecnica di schiaritura corretta per realizzare la sfumatura desiderata. Si insegna la base del procedimento meccanico/chimico dei fondi di schiaritura per conoscere la combinazione di prodotti indicati per ottenere i risultati desiderati. Le tecniche di schiaritura base sono 2 e ognuna di queste permette di ottenere un gioco di riflessi. Per comprendere esattamente quale tecnica utilizzare per ottenere il risultato desiderato, verrà consegnata una lista di domande da porre alla propria clientela. Intersecando le nozioni di teoria, alle domande realizzate durante la consulenza, si potrà scegliere correttamente la tecnica di schiaritura e procedere con l’applicazione grazie ai prossimi video formativi.
Le due tecniche base sono:
Meches: questa tecnica consiste nella schiaritura più tradizionale che esista nel mondo del parrucchiere. Si tratta di ciocche di diverso spessore, ben selezionate che schiariscono uniformemente dalla base fino alla punta.
Veline Cotonate: questa tecnica propone delle schiariture sfumate. Si ottiene un effetto con base scura naturale e la progressione al blend chiaro desiderato.
APPLICAZIONE
In questo video formativo si impara a realizzare le “Meches” e le “Veline Cotonate” per donare al capello un effetto “baciati dal sole”. Questa tecnica viene realizzata utilizzando strumenti diversi: il maestro spiega il loro corretto utilizzo e le varie accortezze prima di applicare il prodotto sul capello per ottenere l’effetto ambito. Allo studente vengono fornite linee guida sulla base delle quali dovrà allenarsi per realizzare la tecnica in maniera corretta, rispettando le tempistiche esatte per portare a termine il lavoro.
Il maestro spiega come suddividere le zone della testa, tutti i consigli e segreti, per poi realizzare un’applicazione virtuale delle schiariture step-by-step.