Cosa si impara:
- Biologia del capello
- Divisioni a seconda delle 3 pieghe alla base della professione
- Scelta della tecnica idonea
- Scelta degli strumenti idonei
- Scelta della tipologia del prodotto (styling)
- Finish della piega
Cosa si impara:
Cosa si impara:
In questo video formativo si impara a conoscere tutte le tecniche base e i trucchi per gestire con il phon diverse tipologie di capelli. Si apprendono le basi della piega attraverso rappresentazioni grafiche e spiegazioni approfondite del maestro.
Si spiega come:
Durante il corso di teoria si comprendono, grazie alle rappresentazioni grafiche del maestro, le 3 pieghe alla base della professione di hair-stylist.
Le 3 pieghe trend base sono:
Piega bigodini: uno dei grandi classici nel nostro mestiere; crea un look mosso o liscio, con l’obiettivo di curare bene le radici per aumentare il volume e eliminare le girelle.
Piega liscia: questa tecnica svelerà tutti i segreti per ottenere un liscio a piombo grazie alla manualità del professionista. Si parte dalla base, si trattano i capelli fino alla punta estrema, il tutto senza l’utilizzo di una piastra.
Piega riccia: con questa tecnica si ottiene un effetto riccio. La base di partenza può essere sia da capello riccio naturale che da capello liscio naturale. L’obiettivo è quello di creare un look molto naturale ma ben definito.
In questo video formativo si spiegano le 3 pieghe trend base, rispettando il livello e la tecnica base ottenuta fino ad ora nel percorso formativo. Consigliamo di partecipare a questo video formativo solo avendo superato il test della piega base: teoria.
Si spiega come suddividere le zone della cute e il maestro realizza una piega virtuale step-by-step per ciascuna delle 3 pieghe trend.