TEORIA
E’ consigliato frequentare questo video formativo solo avendo superato il test del taglio base: applicazione oppure se disposti di un solido background.
In questo corso avanzato si presentano nuovi strumenti per l’esecuzione delle tecniche avanzate. Viene introdotto il concetto di creare e togliere peso della massa di capelli e distribuirli sulla testa.
Le 3 tecniche taglio donna avanzate sono:
Scalatura perimetrale con slicing: questa tecnica valorizza la zona del viso, dagli zigomi, al mento e alla bocca permettendo di ottenere una scalatura concentrata principalmente sulla parte anteriore del viso. Ottima per creare volume o togliere massa in eccesso. Di solito viene applicata solo per un fattore estetico, per esempio per rendere più sinuoso un viso con un naso molto evidente.
Corto a forbice: il taglio corto a forbice è il taglio più strutturato per un parrucchiere. Necessita di una buona impostazione di base ed offre un taglio la cui linea dura più di un mese anche quando realizzato sulle lunghezze più estreme. Lascia un design ordinato e anche in fase di ricrescita. Si sceglie la forma precisamente in base alla tipologia del viso.
Bob e carré di precisione: Bob o carré sono i tagli più famosi nel nostro mestiere e anche i più articolati. Conosci i trucchi per crearli in modo geometrico ed estremamente preciso? In questa occasione ti insegniamo tutte le perle necessarie per ottenere questo effetto molto trendy.
APPLICAZIONE
In questo video formativo ti verranno spiegati i 3 tagli del momento rispettando il livello e la tecnica ottenuta fino ad ora nel tuo percorso formativo. Consigliamo di partecipare a questo video formativo solo avendo superato con successo il taglio base.
Ti spiegheremo come suddividere le zone della cute e il maestro realizzerà virtualmente i 3 tagli spiegati durante il corso teorico.